Chervo Golf

San Vigilio è un’abbazia benedettina eretta in epoca longobarda la cui presenza è documentata già dal 1104. Successivamente riedificata a partire dal 1443 su iniziativa del vescovo di Bergamo, i monaci vallombrosani della badia di Brescia ne completarono l’edificazione nel 1481. Un accurato restauro, ne ha riportato le strutture al loro originario splendore, la chiesa è stata riconsacrata e vi verrà officiata settimanalmente una messa oltre ad essere disponibile per eventi privati. Il valore architettonico complessivo dell’Abbazia è stato ispiratore dei nuovi interventi del resort: le residenze, l’hotel, la Spa, il centro wellness e la clubhouse seguono le stesse linee di sviluppo dell’antica costruzione nei termini dell’equilibrio classico delle forme e del recupero del valore della tradizione nell’uso dei materiali e delle tecniche decorative. Il risultato è la realizzazione di un insieme armonico che integra il recupero funzionale delle originarie strutture dell’abbazia con il profilo delle nuove costruzioni, in ideale continuità tra l’elegante antichità dei luoghi e il moderno comfort dei nuovi spazi residenziali e ricreativi.

Il valore della tradizione. La pietra, il legno, i marmi e gli intonaci che caratterizzano le residenze di San Vigilio rappresentano il segno dell’ideale continuità tra passato e presente, nell’ottica di un futuro rassicurante, in cui la solidità delle costruzioni e il loro semplice mantenimento ne garantisce il valore nel tempo. Spazi, strutture, materiali e finiture che, col passare degli anni, accentueranno il valore storico dei nuovi insediamenti residenziali, creando un’ideale integrazione tra la storia e la tradizione del luogo e la contemporaneità dell’abitare.

La qualità dell’abitare. Nasce anche dall’equilibrio tra la fruibilità degli spazi domestici contraddistinti da finiture di altissimo livello e la disponibilità, a seconda della tipologia prescelta, di ampi spazi di pertinenza ad uso esclusivo, che siano giardini, portici o terrazze panoramiche. Abitare a San Vigilio significa anche poter godere per la maggior parte dell’anno, grazie ai benefici influssi temperati del Lago di Garda, di spazi esterni comuni caratterizzati da fontane, sentieri pedonali e ciclabili e aree di relax immerse nella quiete del verde.

La tradizione dell’ospitalità. Una terra ricca di tradizioni enogastronomiche, con eccellenze produttive nel campo vitivinicolo e dell’agroalimentare, eccellenze che ispirano, da sempre, la vocazione all’ospitalità di questi luoghi e che all’interno del Resort San Vigilio trovano nuova eco con una ristorazione dedicata di altissimo livello. Vivere a San Vigilio significa anche poter usufruire delle sue strutture di accoglienza all’insegna del massimo comfort dell’abitare e della massima praticità di utilizzo dei suoi esclusivi servizi.

La bellezza del paesaggio. Pozzolengo è adagiata nell’anfi teatro naturale delle colline moreniche, abitate fin dall’era Neolitica. Il suo territorio è caratterizzato da macchie di bosco e pianori, laghetti e risorgive naturali, campagne mosse e ordinati filari, segni della cura e dell’attenzione dell’uomo nel preservare e valorizzare questa oasi naturale. Una terra inoltre ricca di storia dove sono visibili gli echi passati degli insediamenti degli Etruschi, dei Galli e dei Romani nonché le testimonianze delle battaglie risorgimentali.

Sito ufficiale

Chervò Golf dista 8km dall’Agriturismo La Scoperta | Trattoria Da Arturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *